Blog cechi interessanti


Facendo un po' di ricerca per il prossimo viaggetto praghese, mi sono imbattuta in una serie di blog interessanti. 
Alcuni sono in ceco, il che mi può servire per esercitarmi nella lingua - come questo http://www.protisedi.cz/ - altri in inglese e possono essere utili per farsi un'idea di cosa facciano e cosa preferiscano gli autoctoni, evitando così le trappolone turistiche: https://goout.cz/en/prague/ e
http://humansofprague.ihned.cz/ (da cui ho tratto l'immagine).
Non rinuncio mai, però, a dare uno sguardo anche qui http://www.spottedbylocals.com/prague, si scoprono sempre luoghi carini e tourists-free, eh eh. 
Carino questo modo di parlare del Ponte Carlo, dove cerco di passare sempre il meno possibile, ma andarci alla scoperta della flora locale potrebbe essere simpatico: http://botany.cz/en/prague-charles-bridge/.
Non voglio pagare nessuno per farmi fare un tour alternativo della città, ma posso prendere spunto dai loro siti, per esempio, perchè non pensare a qualcuno dei percorsi suggeriti da http://pragueoffthemap.com/? Per esempio ho trovato questo sito interessante http://www.mywanderlust.pl/where-to-look-for-street-art-in-prague/. Ho, infine, scaricato l'ultima mappa di USE-IT, conoscete? Be', date un'occhiata http://use-it.cz/en/prague.

Insomma si prospettano nuove scoperte ... vi informerò!




Commenti

Post più popolari