12 giugno - seconda parte

Stanotte era la Notte dei Musei, perchè non approfittarne?
Dopo lunga e attenta analisi di una brochure un po' confusionaria, in cui si confondevano ceco e inglese, abbiamo stilato un piano d'attacco per:
- sentire un po' di dixieland al Museo della Città di Praga (Muzeum hlavniho mesta Prahy), proprio dietro la fermata della metro di Florenc
- degustare del cibo tipico al Museo Nazionale dell'Agricoltura (Narodni Zemedelske Muzeum Praha), dove non saremmo mai andate se non fosse stato per il cibo.
Era una versione molto piccola di una sagra di paese, purtroppo non ho le foto dei knedli, salati e dolci, ho dimenticato di fotogafarli, ma vi faccio vedere delle simpatiche patatine, non a fettine, ma arricciate.
- visitare il Museo Ebraico della Sinagoga Spagnola (Zidovske Muzeum v Praze - Spanelska Synagoga), dove ho potuto "rubare" solo questa foto del soffitto.
La serata è finita in un locale, abbiamo fatto le 3, è stato carino ma io non sono fatta per queste cose. Alla fine della serata mi sono trovata a dover dare del crazy ad un ragazzetto, avrà avuto 23 anni, che aveva delle torie quantomeno naziste! E pensavo "sono le 3, posso parlare con uno che dice che ci sono delle ragioni per cui i popoli del nord siano migliori di quelli del sud?!?" E legava questo al clima, ho dovuto dire, il tutto in inglese "la tua teoria non regge, la mia città, nel Sud Italia, è molto più fredda di Milano, ciò significherebbe che noi siamo migliori dei milanesi, il che contraddirrebbe la tua teoria, dunque stai dicendo cose pazze!".
Ma potevo discutere con un pivelletto che non aveva neanche azzeccato l'argomento per "conquistare" la mia collega di Leonardo, che tra l'altro è meridionale, bella figura che cia hai fatto, caro il mio nazi, ih ih!!!

Commenti

Post più popolari