So dove vivrò e con chi

Ieri giornata di formazione a Palermo, prima della partenza.
Ho conosciuto le mia quattro compagne di avventura e, finalmente, so dove vivrò: un appartamento a Praga 5, uno dei distretti amministrativi della città.
Praga 1 include i quartieri di Starè Mesto, Josefov, Malà Strana, Hradcany e parte di Novè Mesto: in pratica il nucleo antico della città con tutti i più famosi monumenti, musei, palazzi. Il distretto Praga 2 include la rimanente parte di Nove Mesto e parte di Vinohrady-quartiere che nel nome ricorda le vigne che vi vennero piantate fin dai tempi di Carlo IV.
La mia casa è vicina alla fermata Andel della metro, linea gialla. Vedo che non è molto distante dal centro e ciò non può che farmi piacere!
Altra buona notizia è che non partirò da sola da Milano, perchè anche un'altra delle ragazze è di qui, per cui ci fanno partire da Malpensa. Le altre partiranno da Fiumicino.
All'aeroporto, a Praga, ci verranno a prendere e ci accompagneranno a casa, per cui il peso della valigia si dovrà sopportare per poco!

A proposito di valigia sono molto felice di sapere che non sarà necessario portarmi le lenzuola, già presenti in casa!
Per ora è tutto, quando mi deciderò a prepararlo vi parlerò del mio bagalio, AIUTOOOOOOOOOO!
                                                                                     foto trovata qui

Commenti

Post più popolari