Imperdonabile! Non ho scritto nulla ...

... A Praga sono andata dal 3 al 6 febbraio, sono già tornata purtroppo!
Il freddo mi ha attanagliata, ma la città come al solito si fa amare.
Non era molto affollata, il che mi piace, tanto che addirittura sono passata sul ponte Carlo per ben due volte, cosa che non sarebbe accaduta in estate.
Sono tornata a "casa"
Ho mangiato tanta carne da non poterne più per lmeno 3 mesi e il bramborak più grande della mia esperienza ceca ... che soddisfazione! Vi consiglio il Restaurace U Korunnì - Korunnì 39 - Vinohrady, dove avevo mangiato più volte quando ho vissuto a Praga. Si raggiunge con il 10 e il 16, la fermata è proprio difronte al ristorante. Si mangia bene, si beve altrettanto bene e si spende poco.
C'è solo un piccolo inconveniente, ha solo una piccola saletta per chi non fuma.
Ancora non è del tutto proibito fumare nei luoghi pubblici, da poco in Repubblica Ceca è stata emanata una legge che permette di decidere se vietarlo o meno. Devo dire che gli altri bar e ristoranti che ho visto avevano delle sale per non fumatori ben più ampie.
Sono andata un po' a zonzo per la città, proprio come una abitante di Praga e non come una turista che "deve" per forza andare a visitare quel museo o quella chiesa. E sono stata fortunata perchè tornando nella mia bella Vysehrad ho trovato la chiesa dei SS Pietro e Paolo aperta ed è stata una bella scoperta.
foto di Dom
E ho potuto ammiare la vecchia stazione centrale che nel 2010 era ancora in ristrutturazione, molto carina, così anni '20-'30!
foto di Dom
Abbiamo alloggiato al Louis Leger - Legerova 9, Praha 2 - nelle vicinanze di I P Pavlova (sulla rossa, metro C), un 4 stelle che ne vale 3; era una super offerta di Groupalia e ne abbiamo approfittato.
Ora si tratta di capire quando tornarci ... in estate vista, in inverno vista, mancano primavera e autunno, vedremo!

A presto con qualche foto fatta da me, devo sistemarle ...

Commenti

Post più popolari